20120108

3462 Rinchiuso per la tua ilusione

In questo momento,
Dopo autunni
E più autunni
Mi sono ripetuto
Più di mille volte,
Che io dovrebbe finire
A colpo sicuro
Di fare il giro,
Desistere da tentare
Acchiappare
Quel levitante filamento,
Quell'imprendibile pizzico,
Quel tuo sorriso mutevole
Come eterea
Evanescente nuvola.

Congiurare
Questo corpo
Invecchiato
E per combustione
Spontanea
Estinguere
Questo affaticato
Cuore.

Ma come?

Se ogni battuto, soffio
Respiro,
Colpo di sguardi,
Sensazione,
Portano come marchio
Registrato il tuo nome
Hanno per destino
Il tuo sesso,
Sono legate al niente
Che circonda la tua nazione.

E benché voglia
Lasciare cadere i miei rami,
Le mie foglie, i miei nidi,
In questa notte profonda
Sento
Che sono assediato per i tuoi baci
Rinchiuso per la tua illusione.

No hay comentarios.: