20120108

3456 Fuggire dalla tristezza

Io vorrei fuggire dalla tristezza
Impaurito e al galoppo
In un'orda inombrabile
Che esca da me stesso
Come se fosse legione
Stormo, mandria,
Branco di maiali
Indemoniati in Gadara.

Autoincantarmi e che esca da me
Questo dolcificante ma perverso
Abbandono
Col che copro
L'asilo
Dei miei sensi.

Come se fosse di me
Questo comportamento!

Come metta in vista
Nella lontananza,
Sfumata
Nell'orizzonte.

Andare via
Come branco di bisonti.

Scappare dalla tristezza.
Evitarmi, evadermi, fuggire
Dello spiacevole
Della tua aspra assenza.

Uscire con l'agilità
Di una muta.

Un coltello di silenzio
Brandisce sinistro
Sulla mia allegria,
Minaccia con oltrepassare
La parte cedevole
Delle mie costellazioni.

Io vorrei fuggire dalla tristezza
Impaurito e al galoppo
In un'orda inombrabile
Che esca da me stesso
Come se fosse legione
Stormo, mandria,
Branco di maiali
Indemoniati in Gadara.

No hay comentarios.: