20120106

3449 Questo trillo che m’intasa la gola

Il mio corpo?
Il mio corpo può essere
Divorato
Per le iene
Divoratrici di osso
Che abitano sotto la linea
Del sud del Sahara
O per gli insaziabili
Furibondi piranha
Dell'abbondante Orinoco.

Il mio corpo può essere
Mordicchiato
Per le fiere,
Sciacalli,
Aspidi,
Un'orda di grilli,
Il bruco,
La cavalletta,
E la locusta,
Delirante legione
Di animali
Avuti e per avere,
Può essere inghiottito
Integro
Per un leviatano,
Arrostito per alito
Di mitici draghi,
Smembrato
Per cavalli al galoppo
Quale se fosse
Túpac Amaru,
Ma il mio cuore
Ahi! Il mio cuore
Come ti faccio capire
Che il mio cuore
Rimane a salvo
Nel baule
Del tuo amore,
Che ho separato
Il grano della zizzania,
Che la mia rosa dei venti
Unicamente mira
Al tuo sguardo,
E che io
Sono una merda
Quando ignori
Questo trillo
Che m’intasa
La gola.

No hay comentarios.: