20220930

5144 La vera metà

Ora sono 
Come una città abbandonata 
Che ha perso la sua civiltà 
E sono stati dimenticati
I suoi palazzi, giardini, 
Viali e strade.

Disprezzi le antiche origini 
Che ti legavano 
Al principio della vita 
Da cui sgorgano
I tuoi oceani e mari 
Come in cascate.

Per te ho sacrificato 
Le mie montagne sacre, 
Le mie maree di trilli 
E lodi dedicate. 
Con tentativi ed errori 
Ho riavviato ogni volta 
Diverse genesi 
E numerosi
Ed infinite
Big bang.

Ma voglio che tu ricordi 
Che verrà il giorno in cui 
Scavando nelle regioni abissali 
Del tuo cuore, 
Troverai una stella 
Dormiente nella sua apoteosi 
Che pulsa come una supernova 
Con il ricordo del mio amore.

Allora imparerai 
In prima persona 
Cosa significa perdere 
La vera metà del tuo cuore.

No hay comentarios.: