20220913

5092 La tentazione babilonese

Ho sempre voluto 
Coronare il tuo capo 
Con luci dello spettro 
Del mio arcobaleno, 
Bagnare il tuo corpo 
Con la schiuma 
Dell'aurora boreale 
Dei miei baci, 
Ungerti la fronte 
Come con l'olio dei re, 
Decorare i tuoi passi 
Con conchiglie perlate 
E perle bianche, 
Appendere sul tuo collo 
Mie ghirlande di rose rosa.

Ma sento ogni volta che ti guardo, 
Che il tuo petto batte in una direzione
Diversa dai miei desideri. 
Le mie lacrime corrono a monte, 
Agli antipodi della mia fede, 
Al lato opposto del mio amore.

L'est e l'ovest 
Sono lontani, 
Come lontani sono i gradini 
Che ti avvicinano ai miei sogni.

E non so quanto ancora 
Il mio corpo saprà resistere, 
Alla tentazione babilonese 
Di volersi sedere 
In tua compagnia, 
In riva al fiume 
E semplicemente 
Guardare la corrente che scorre.

No hay comentarios.: