20220914

5099 L'acqua che sfugge

Quando fai il bagno al tuo corpo 
E vedi l'acqua che sfugge 
Tra le tue dita, 
Guarda bene perché questa sarà 
La similitudine dei miei sentimenti.

In quel momento sarò già 
Orientato verso un altro oriente, 
La mia stella polare indicherà 
Un altro nord e tu non avrai 
Niente tra le dita.

Cercherai di afferrare, 
Proverai a trattenere, 
Tenterai a contenere, 
Vorrai di prendere, 
Ma io avrò già fluito 
Tra le tue dita.

Sarò appena 
Una corrente spenta, 
Un'onda evaporata, 
Sarò memoria del passato, 
Non potrai bere dalla mia sorgente 
Nemmeno una goccia di rugiada, 
Né vedrai i miei vortici scorrere 
Nel tuo torrente, 
Niente resterà della mia memoria 
Sarò umidità tra le tue dita.

Quando fai il bagno al tuo corpo 
E vedi l'acqua che sfugge 
Tra le tue dita, 
Guarda bene perché questa sarà 
La similitudine dei miei sentimenti.

No hay comentarios.: