20230730

5252 Il numero di Avogadro di lacrime

Tutto è diventato 
Una silenziosa danza di atomi, 
La tua assenza lasciò un vuoto immenso, 
Una montagna di solitudine 
Che si erge nel mio essere, 
Come la spina dorsale delle Alpi, 
Le vertebre delle Ande, 
La cima remota dell’Himalaya.

Le fondamenta della mia anima 
Tremarono 
E il numero di Avogadro 
Di lacrime sgorgò 
Mentre ricordavo l'ampiezza 
Di ciò che avevo perso: 
Tu, ieri.

E oggi la nostalgia 
Mi trabocca, mi oltrepassa. 
Ogni particella del mio essere 
Cerca la tua presenza, 
Come se l'intero universo
Convergesse 
Nel punto esatto 
In cui tu c’eri prima.

Tutto è diventato 
Una silenziosa danza di atomi, 
La tua assenza lasciò un vuoto immenso, 
Una montagna di solitudine 
Che si erge nel mio essere, 
Come la spina dorsale delle Alpi, 
Le vertebre delle Ande, 
La cima remota dell’Himalaya.

No hay comentarios.: