20230714

5239 Il colpo dei tuoi artigli

Gli insoliti stati d'animo 
Che mi fai vivere 
Ogni volta e volta dopo volta
Che il colpo dei tuoi artigli 
Mi lascia il graffio 
Quando stai per togliere 
Dal mio corpo la pace.

Le tue mani sono un ragno 
Che cammina piano 
Per la faccia nascosta del mio albero, 
Unghie affilate che corrono attraverso 
Le mie valli aride, 
Le mie ossa morte, 
I miei meandri tortuosi, 
I miei angoli nascosti,
La mia pelle non protetta.

Il mio dolore si è diffuso dentro 
In ampollosi rami 
Di un bosco piantato 
Accanto alla fontana d'acque.

Il tuo transito per i miei sentieri, 
Lasciò impronte, 
Come impronte digitali 
Segnate sul vetro.
Simile a una crepa 
Di vetro è stata fatta, 
Una rottura nel mio sorriso.
E mi hai lasciato 
La più grande fenditura, 
Di tutte quelle catalogate 
Nel mio sistema corporeo.

Mi hai rotto il cuore.

Il mio petto era troppo morbido 
Perché tu potessi premerlo 
Con la lama del tuo pugnale.

No hay comentarios.: