20220805

4974 Al mio fianco la tua radice si approfondisce

Al mio fianco la tua radice si approfondisce.

La tua radice esplora 
I recessi più intimi 
Della mia psiche.

Hai visto i miei sogni 
Proiettati nel tuo cielo.

Navighi come una nave vichinga 
Verso i miei mari del sud.

Esplori le mie montagne sottomarine, 
Scorri come una barca autonoma 
Che simula una deriva.

Ho visto il sole e la pioggia sposarsi 
Su quest'isola tropicale 
Dove cresce il nostro amore.
Come il kapok, 
Come la sequoia, 
Come il baobab.
Come un fiore.
Come l'ala iridescente di un colibrì.

Come una sorgente di acque cristalline 
Che emergono dalla zona umida.

Mi sento morbido dentro 
Quando il tuo abbraccio mi abbraccia 
E quando il tuo respiro mi inspira.

Insieme abbiamo visto 
I tremori prodotti nel derma, 
Abbiamo sperimentato il magma, 
Il piroclasto, 
I lapilli, 
Il lahar.

Galleggiamo navigando 
Tra xilema e floema. 
Siamo un albero piantato nel prato.

Al tuo fianco, la mia radice si approfondisce.

La mia radice esplora 
I recessi più intimi 
Della tua psiche.

No hay comentarios.: