20230806

5271 Il tuo riso mi ha fatto attraversare

Prima sono stato farfalla diurna
In una selva oscura 
Che non faceva altro che vagare.

Il tuo riso mi ha fatto attraversare 
Cunicoli e porte, 
Scale e portici, 
Finestre, passaggi e portali.

È che, quando tu ridi io sono felice.

La sua caldezza è come il fumo 
Dell'offerta che sale.

L'incenso del tuo corpo 
Mi fa venire voglia di levitare.

Come la luna piena scaccia 
L’immensa oscurità, 
Tu spaventai dal mio cammino, 
Il gufo nottambulo 
Che con libertà viveva, 
Nelle mie cattedrali e piazze, 
Imbattuto e orgoglioso, 
Annidato nel mio petto con le sue gambe
Di fredde pietre focaie.

Attraverso percorsi tracciati 
Nel mio essere, la tua risata si muove 
Liberamente come un artista di jazz. 
Nelle mie vie è il faro 
Che illumina il mio cammino.

No hay comentarios.: