20020131

2187 La mia colomba viziata

Non posso resistere così molto amore
Nel mio petto
Dovrei liberare le colombe
Intrappolate
Nel mio cuore.
Che l'amore è un oceano
E in lui
Ho trovato te.
Per questa ragione devo celebrare
Che tu
La mia colomba viziata
Sei ritornata alla mia arca.
Io che pensai che tu non ritornerebbe
Alla nave rachitica
Del mio cuore,
Comunque non solo tu sei venuta
Ma piuttosto tu portai anche,
Piccoline pietre di colori
Che tu raccolsi nel mare,
Ambra, agata e rubino,
Tu mi portai sandalo fresco,
Muschio e gelsomino fragrante
Tu trassi nel vento delle tue ali,
Un'orda innumerevole
Di spiritelli e fate
Che i miei sogni
Hanno potuto fare verità.
Io pensavo che tu appena porterebbe
Un piccolo ramo di olivo,
Ma tu mi diedi
Un frondoso oliveto,
Una foresta verde e alberi
Che ancora non ho riuscito nominare,
Fino ad una costellazione di stelle
Messe alle mie piante
Così che sempre per loro
Io possa camminare.
Per questa ragione mia colomba viziata
Non posso intrappolarti,
Devo liberare del mio petto
Il mucchio di sogni
Che tu mi hai fatto realtà.

No hay comentarios.: