20220726

4914 La polvere di stelle della tua Via Lattea

Sono andato alla deriva 
Come lava che scorre a valle 
Verso il tuo mare.

Il tuo amore è il manager 
Della mia vita sentimentale.

Con la tua forza centripeta 
Leggero posso girare.

Volo senza attrito 
Sull'ondeggiare delle tue onde.

Mi hai portato nella foresta verde, 
Come in Hänsel e Gretel, 
Camminando verso il limbo.

E quando hai lanciato 
I tuoi semi mistici nel mio futuro, 
Che ieri che è già questo oggi, 
Ho seguito la scia delle tue pulsar 
Tra le tue curve e ponti cosmici, 
Attraversando buche, 
Tra nane bianche 
E giganti rosse, 
Ho vissuto le comete dolci 
Dei tuoi baci 
E come nei sogni ho visto 
Quando hai sparso 
La polvere di stelle della tua Via Lattea 
Come un tappeto davanti i miei desideri.

No hay comentarios.: