20020731

2303 Hiroshima devastata

Io che quasi sempre
Di solito sono
Santo Domingo verde
Disteso
Nel divano del mare
In qualche occasioni
Al ritmo del gemito
Del tuo petto,
Sono stato Babilonia
Voluttuosa
Coi suoi fiori
E i suoi giardini perduranti
Profumando il mio sguardo
Qualche volta
Mi sono sentito Alessandria
Vecchia Roma appassionata
Avvolto fra le tue fiamme,
Nelle altre occasioni
Allagato nelle mie lacrime
Mi sono sentito
La mitica Atlantide
Altri tempi
Ho vissuto con la tua euforia
Quale Hollywood, Las Vegas
Coperto con le tue luci
E fiori di fuoco.
Ma oggi,
Dopo essere ritirato del mio petto
La tua inghirlanda aromatica
Mi sento essere Hiroshima
Devastata,
Col loro mucchio di macerie
Vuote
E i loro ossi secchi,
Con le loro ombre pietrificate,
Mi sento essere
Gerico sbriciolata
Nagasaki distrutta
Pompeggia rovinata.

No hay comentarios.: