20220413

4544 Fiere

Io vado errante
Come un satellite che si perde
De l'orbita del suo pianeta.

L’offuscazione
Di trovare una preda
Annebbia i miei pensieri
Sparpagliati dentro la mia testa.

A volte mi sento come se lo fossi
Una nuvola sradicata
Dalla sua passerella.

O un albero incagliato
In perpetuo autunno
Già senza frutti e senza foglie,
Un baule senza bianche perle.

Ho una lince nei miei occhi
Aspettando con clandestina
pazienza.

Io sono giaguaro
Che guada la palude
Delle mie emergenze vespertine.

Una tigre del Bengala
Intrappolato nelle sabbie 
mobile e maremme.

Porto il profumo di mille pantere
Quando sveglio ogni mattina
Alla rutina.

Mormoro come un puma solitario
La fame azzurra 
che mi domina.

Oh! sono un leone addestrato
Il cui regno una gabbia
Determina.

Leopardo furtivo
Facendo la fusa con l'urgenza
Che elimina.

Io urlo con il ruggito
Di mille infiammati
Fiere libertine.

No hay comentarios.: