20010831

2131 Colombe

Spedii colombe
Dopo le mie inondazioni,
Nessuna ritornò.
All'inizio
Era solo un singola colomba
Affaticata
Senza pretendere che ritornasse
A me,
Colomba debole
Dei miei primi baci e i miei sogni.
Poi ho spedito due,
E tre, e quattro fino a mille,
Spedii greggi giganteschi,
Orde innumerevoli di uccellini
Che viaggiavano attraversando l'etere
Che c’era tra noi,
Con la strana illusione
Che ritornerebbero
Col tuo ramo di olivo
Per me.
Ma inutilmente,
Nulla per il mio cuore
Si é trovato
Sotto il sole.
Tu era andata via,
Col vento fino al mare
Portando con te
E il tuo corpo monumentale,
Tutti i rami dei olivi
Che erano nella faccia
Di questa terra della morte,
Per i cui ho dovuto andare.
Che ne farò
Con questa egociclica malinconia,
Con questa ciclopica tristezza
Con questa forte monotonia,
Che si aggrappa ai miei viscere
E che lascia fuori la mia malinconia?

No hay comentarios.: