20180527

2018.05.26 3952 Attraversando il destino verso l'atollo del tuo ombelico

Mi sono perso nei mari della disperazione
Attraversando il destino verso l'atollo del tuo ombelico
E ho ridotto le palpitazioni del mio piccolo cuore
A solo due o tre volte al secolo,
Non si sa mai quanti nodi
Ti costerà fare al profondo mare
Prima che tu possa trovare
Il baule delle perle.

Voglio il batiscafo di Jacques Cousteau,
Fare il viaggio impossibile di Sinbad
E affrontare imbattuto e vincente
Gli stravaganti pesci di Giona.

Domani, dopo lo zenit della primavera
Quando le onde d'argento ti lanceranno
Sul mio bordo, sulla mia riva, dalla mia fianco
E ascoltiamo il variegato stormo di uccelli
Essere spaventati a causa del battito dei nostri petti
Saprò che avremo fatto
La rotta corretta nella nave
Dei delirio.

No hay comentarios.: