19930731

0986 Descrizione su Priscilla

Quando riesco a chiudere i miei occhi
Il primo che appare è la sua immagine
Perché ha coperto il mio cuore di giubilo
E perché lei seppe come riempirmi di amore
E giuro che dipingerebbe
Tutto il suo corpo interno e fisico
Senza errore.
Perché lei è arrivata così profondo
Fra la mia anima solitaria e rachitica
Che credo ha oltrepassato
I limiti del mio contorno sentimentale
È pura e sublime allo stesso tempo,
Inoltre raggiante e piena di bellezza
E mi è penetrato così
Come solamente lei può farlo.
Il mio amore per lei è illimitato,
Per questo quando chiudo i miei occhi
Lei si disegna nel mio cuore
E potrebbe materializzarla
Perché lei é diventata perfetta.
Nella mia limitata e goffa memoria
Vorrei scacciarla fuori della mia mente
Per mezzo di una descrizione
Per così averla accanto a me
E che sia parte integra e materiale
Del mio vuoto capire.
Se avessi grande l'inspirazione
Per lentamente descriverla
Lo farei con poemi o lino
O forse con scultura intagliata
Per rappresentare la bellezza sublime
Di un'anima attraente senza uguale.

No hay comentarios.: