20020430

2256 Dal labirinto all’oasi

Quando lo ti vidi la prima volta
Immediatamente conclusi
Che finalmente ero arrivato
All'oasi della mia vita
Al rifugio di pace nel mio vivere…
Tu sei stato
La mitica piscina di Siloé
Un atollo arenosi e di verdi palmi
Un solco d’acque protette del sole
Una foresta di datteri
Che inumidì il mio cuore
Vespertine e mattutina fonte
Di acque cristalline
Fresco del deserto,
Isola d’acque nella sabbia,
la mia asse di salvezza.
Perché quando vagai
Nel mio labirinto di solitudine
Non vidi più che la luce
Spegnendosi nel mio interiore,
Ma tu arrivai
E tu feci che io fossi esercito di Ariane
Scappando dal mio cuore,
Le matasse di fili incompiute
Mi annodavano l'interno,
Ma tu come un Icaro siderale
Tu feci che io volassi
Ed ho lasciato via
Quel delirante Minotauro
Che stava gocciolando la loro paura.
Quando lo ti vidi la prima volta
Immediatamente conclusi
Che avevano perso il loro significato
Le mie parole abituali
Pena delirio tristezza.

No hay comentarios.: