20150906

3732 Diecimila farfalle

Diecimila farfalle
Volano liberamente
Sul campo minato
Dal mio petto,
Senza apparentemente
Riconoscere le leggi
Che governano la gravità.

Frenetiche battono le ali
Secondo l'effetto Doppler
Sempre, ogni volta
Che ti avvicini e allontani
Con tua leve oscillazione.

E mi chiedo
Se il mio cuore
Resisterà senza scoppiare,
Questa stanchezza, agitazione
Questa inquietudine.

Se io potrò resistere
Questo blu
Del tuo pianeta
La lontana freddezza
Dalle tue stelle.

Possa Io
Sorpassare questo giorno
Girando intorno a te
Come una giostra,
Ruota traballante
Che va con sua mandala
Rota, io appena sono
Come ruota dentata
Girando in solitudine,
Senza percepire
Lo spettro di onda della tua risata,
Le onde dei tuoi capelli
Il bisbiglio dei tuoi occhi,
E la tenera carezza
Con che ammollato
Tutto il mio corpo trema.

No hay comentarios.: