20090731

3029 Chi pascolerà i miei lupi come se fossero pecore?

Nei miei occhi ruppe il sogno
Come se fosse vetro demolito
Per il calpestare di un bisonte
Nelle praterie nordamericane.

Le mie pupille rimasero fisse
Sul tetto senza pittura
Della mia stanza vuota,
Il mio letto che fu abituato
Alla tua piacevole compagnia
Ora abbandonato, rigido
Sembra una steppa enorme,
Una steppa dove i lupi
Loro ululano nella distanza,
Lupi che annunciano tristezza,
Che recitano a memoria l'abbandono
Del mio cuore solitario
In agonia.

Quelli lupi minacciano la mia fortuna,
Sono la mia tormentosa compagnia
Dal giorno che tu andasti via
Annunciando la decadenza
Del mio regno di fantasia.

Chi pascolerà i miei lupi
Come se fossero pecore?

Lupi in banda nel loro pacco.

Chi getterà del mio corpo
Come se fosse un vecchio vestito
Questa tristezza enorme
Che opprime senza misericordia
Il passo dei miei giorni?

Nei miei occhi ruppe il sogno
Come se fosse vetro demolito
Per il calpestare di un bisonte
Nelle praterie nordamericane.

Le mie pupille rimasero fisse
Sul tetto senza pittura
Della mia stanza vuota,
Il mio letto che fu abituato
Alla tua piacevole compagnia
Ora abbandonato, rigido
Sembra una steppa enorme,
Una steppa dove i lupi
Loro ululano nella distanza,
Lupi che annunciano tristezza,
Che recitano a memoria l'abbandono
Del mio cuore solitario
In agonia.

No hay comentarios.: