20010131

2094 Quando ti guardo

Quando ti guardo
Per le finestre dei miei pupille
Entrano con le loro ali infiammate
Le calandrelle.
Quando ti guardo
Tranquillamente io respiro
Tutti i petali accesi
Del tuo corpo di rosa.
Quando ti guardo
Come per reazione atomica
Accende nel mio torace
Le torci.
Quando ti guardo
Sento che il mio corpo
È invaso inevitabilmente
Per un'orda di farfalle.
Quando ti guardo
Sento che sono catapultato
Per l'aria
Su infinità di colombe.
Quando ti guardo
Sono rapito per centinaio delle bolle
E verso il blu infinito
Loro mi trasportano.
Quando ti guardo
È infiammato un fuoco strano
Sulla mia anima vulnerabile
Di stoppa.
È che a causa del tuo corpo
E la tua faccia
Mio abitualmente calmato
Spirito
Si impazzisce.
Non ti sorprendere
Se in qualsiasi momento
Quando ti guardo
Il mio corpo comincia a ballare
E comincio senza controllo
Per parlare in lingue nuove
Angeliche e insondabile
Perché quando ti guardo
Per le finestre dei miei pupille
Entrano con le loro ali infiammate
Le calandrelle,
Tranquillamente io respiro
Tutti i petali accesi
Del tuo corpo di rosa,
Come per reazione atomica
Accende nel mio torace
Le torci,
Sento che il mio corpo
È invaso inevitabilmente
Per un'orda di farfalle.
E che sono catapultato
Per l'aria
Su infinità di colombe,
Sono rapito per centinaio delle bolle
E verso il blu infinito
Loro mi trasportano
E si infiamma un fuoco strano
Sulla mia anima vulnerabile
Di stoppa.

No hay comentarios.: