19940430

1274 Le porte del mio mondo interiore

Se tu vuoi,
Io aprirò totalmente
Le porte del mio mondo interiore
E poi ti mostrerò
Tutti e ciascuna delle cose
Che io ho fatto per te,
Come se fosse il mio spirito
Un'ostrica,
Che con la sostanza della sua anima
Può fare le perle
Bianche e belle.
Se tu vuoi,
Aprirò totalmente
Le porte del mio mondo interiore
Perché così tu possa leggere
Nei miei libri vietati,
Che può accadere nel mio destino
Senza la grande dolcezza,
Che tu puoi darmi
In un modo naturale e spontaneo.
Se tu vuoi,
Aprirò totalmente
Le porte del mio mondo interiore
Così che tu vede che senza te
Il mio essere non può contenere
La esagerata solitudine
Che rimane addormentata
Nel profondo di mio interiore
Come un pipistrello nel giorno.
Se tu vuoi,
Aprirò totalmente
Le porte del mio mondo interiore
Così tu possa passare sotto le mie architravi
Ai suoni delle trombe,
E i tamburini e piatti
E i cembali di gioia,
Come se fosse la stessa cosa
Che una regina medievale.
Se tu vuoi,
Ma solamente se tu lo vorresti,
Aprirò totalmente
Le porte del mio mondo interiore.

No hay comentarios.: