20180108

2018.01.08 3799 Il silenzio ha vinto nel gioco

Il silenzio ha vinto
Nel gioco.

Con i loro assi nella manica,
Con le sue mura cinesi,
Con la sua stretta malinconia.

È cresciuto come un muschio
Sulle pareti della mia stanza
Affiancando come l'edera
Gli angoli della mia casa.

Il silenzio fu una pianta pioniera
Chi ha invaso tutte le mie isole
E ora formando una foresta
Alghe, liane e viti.

Fu un iceberg
Emergendo ogni mattina,
Equanime lava di vulcano
Chi ha ingoiato ogni micron
Dei miei territori

Una valanga di nostalgia.

Il silenzio ha messo le sbarre
Per lo spazio aereo del mio letto.

Desideravo essere rivendicato
Per la tua risata,
Che avessi piantato la bandiera
Sulle mie spiagge e fiume,
Vederti arrivare con le tue campane
Per aiutarmi a scendere
Della follia che mi spinge
A camminare sul cornice.

Il silenzio ha vinto
Nel gioco.

Con i loro assi nella manica,
Con le sue mura cinesi,
Con la sua stretta malinconia.

No hay comentarios.: