20071030

2959 Pesci senza occhi

Che accadrebbe se le luci
Del tuo porto illuminassero
L'ultimo cerchio
Della mia regione abissale.

I tristi e sterili
Pesci senza occhi
Che ne porto dentro,
Dove andranno ad abitare?

Vorrei che tu maledicesi
Con potere eterno
La solitudine e la tristezza
Che coprono come duomo
Il mio cuore,
E che tu ripari
Con le tue mani abili
Di giardiniere celestiale,
Il gigantesco prato
Di herbe marine che ho
Nel mio interior.
Per che siano i tuoi pesci,
I coralline e multicolori
Quelli che popolino ciascun angolo
Della mia illusione,
E che tu impedisca l’ingresso
Alle specie invasive
Che tentino
Il circolo della mia esistenza.
Superare.

Che accadrebbe se le luci
Del tuo porto illuminassero
L'ultimo cerchio
Della mia regione abissale.

I tristi e sterili
Pesci senza occhi
Che ne porto dentro,
Dove andranno ad abitare?

No hay comentarios.: