20130610

3660 Non mi darà tempo

Non mi darà tempo.

Benché mi programmi
Con raffinati
Marchingegni
Di orologeria svizzera,
Non mi darà tempo
Per dimenticare
Il favoloso arco delle tue sopracciglia,
La mia notturna carezza
Scivolando sul tuo petto,
Il tuo sorriso
Come baule di perle.

Realmente sospetto che no,
Non mi darà tempo.

Avrebbe in primo luogo
Che incominciare a fare
Emergere
Il titanico iceberg
Di fantasia,
Questa mole gigantesca
Di ricordi,
Che porto dentro, là
Nella cosa profonda,
Nell'abisso profondo,
Quella chiamata regione abissale
Dei miei desideri,
Dove vivono
Smemorati
Pesci senza occhi,
Dove annidano
Ricordi che emettono
La sua luce.

E una volta
Nella superficie
Lasciare arieggiati
I mimi
Uno per volta,
Come sparsi
Nella Via Lattea,
Fosforescenti stelle
Nella spiaggia,
Luminosa costellazione
Di supernove,
Sabbia infinita del mare.

Non mi darà tempo.

So già che non mi darà
Il tempo.
Non mi darà il tempo,
Benché diriga i miei passi
Secondo le coordinate
Del meccanismo
Dell'illusione,
Prima arriverà
Il fine della mia fine
Senza dimenticarmi
Del favoloso arco delle tue sopracciglia,
Della mia notturna carezza
Scivolando sul tuo petto,
Del tuo sorriso
Come baule di perle.

No hay comentarios.: